Chiudi
 
SIVAR - Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito
Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito
Associazione Federata ANMVI gestita da EV Soc. Cons. a r.l.
 
Username EGO
Password

Servizi Professionali

La SIVAR è tra le Associazioni fondatrici dell’ANMVI. Con il suo impegno nell’ANMVI la SIVAR contribuisce a tutelare e rafforzare la professione veterinaria, con particolare riferimento al comparto degli animali da reddito. Dal 2000 l’ANMVI è affiliata UEVP ed aderisce a CONFPROFESSIONI (www.confprofessioni.eu).
ANMVI SERVIZI
Certificazione di Qualità: attività di consulenza per la certificazione BPV-ANMVI. Il Manuale Anmvi delle Buone Pratiche Veterinarie è patrocinato dal Ministero della Salute e dalla Fnovi. La certificazione è a cura del CSQA.
Info: anmviservizibpv@anmvi.it

Sicurezza sul lavoro: ANMVI svolge attività di formazione e aggiornamento sulla sicurezza del lavoro nelle strutture veterinarie per animali da compagnia. I corsi si tengono ai sensi della normativa e degli obblighi vigenti in capo ai Medici Veterinari. La formazione è sia residenziale che FAD.
Info: www.anmvi.it - ego.evsrl.it/AreaFAD

L’ambulatorio chiavi in mano: Attività di consulenza e di formazione per la messa in regola della struttura veterinaria.
anmviservizi@anmvi.it - Tel 0372/403536
MANAGEMENT
S.I.M.V. (Società Italiana Management Veterinario): Attività al sito www.anmvi.it. Info: 0372/403536 - management@anmvi.it
GRUPPO DI STUDIO DI METODOLOGIA DIDATTICA VETERINARIA
Formazione per i Medici Veterinari interessati a svolgere docenze qualificate nelle scuole di ogni ordine e grado.
Attività sul sito www.anmvi.it. formazione@anmvi.it - Tel. 0372-403541
BANCHE DATI
DDD - Il DDD (acronimo di Defined Daily Dose) è un software sperimentale che consente ai medici veterinari che vogliano volontariamente utilizzarlo di calcolare sui propri allevamenti un “indice di rischio” riguardante le quantità di farmaci antibiotici somministrati. Potranno esercitarsi nel calcolo del DDD tutti i medici veterinari liberi professionisti operanti nel settore degli animali da reddito, che dispongono di credenziali (codici EGO). Per partecipare alla sperimentazione del DDD basterà richiedere di abilitare le suddette credenziali.
La richiesta va indirizzata a info@sivarnet.it

DES ll Database Epidemiologico Sanitario (DES) è stato istituito da SIVAR (Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito) con la finalità di verificare e misurare la capacità di raccolta dei dati sanitari ed epidemiologici in allevamento. Possono richiedere di partecipare alle attività di inserimento dati i medici veterinari che, avendo frequentato un corso propedeutico per veterinario di fiducia ai sensi del protocollo AIA - ANMVI - FNOVI, dispongono già di credenziali (codici EGO) per accedere nelle aree riservate del portale. Per partecipare alla sperimentazione basterà richiedere di abilitare le suddette credenziali anche all’inserimento di dati nel Database Epidemiologico Sanitario.
La richiesta va indirizzata a info@sivarnet.it

COPERTURE ASSICURATIVE
Fondo Sanitario A.N.M.V.I.: prevede diversi piani di assicurazione sanitaria, per il medico veterinario e il suo nucleo familiare.
Info: 0372/403536 - fondosanitario@anmvi.it

RC Professionale: soluzioni per affrontare i rischi economici derivanti dalla responsabilità professionale.
Info: 0372/403536 - assicurazioni@anmvi.it

Infortuni: convenzione infortuni e invalidità permanente da malattia, studiata appositamente per i medici veterinari ed il loro nucleo familiare.
Info: 0372/403536 - polizzainfortuni@anmvi.it

Azione di Previdenza - Fondo Pensione Aperto: un prodotto di HDI Assicurazioni, per costruire la pensione complementare da affiancare a quella pubblica.
Per info e consulenza: anmvi@hdia.it - Tel. 0372.403536
PRODOTTI FINANZIARI
Confidi: Confprofessioni ha promosso la costituzione di due consorzi fidi interregionali: FIDIPROF Nord con sede a Milano, e FIDIPROF Centro Sud con sede a Napoli.
Info: n. verde: 800 199 880 - www.fidiprof.eu

Valore Professioni: nasce dall’accordo tra Confprofessioni e Uni-Credit, per fornire soluzioni finanziarie calibrate sulle esigenze dei liberi professionisti.
Info: 800 199 880 valoreprofessioni@confprofessioni.eu

Carta di Credito ANMVI-VISA: dedicata ai medici veterinari, con accesso per i possessori a pagamenti rateali ad interessi zero (es. quote Fondo Sanitario ANMVI, Corsi ed Itinerari scientifici E.V.).
Numeri verdi: 800 000 444 - 800 653 365

Finanziamenti per il cliente: Consel consente di accedere ai finanziamenti delle cure veterinarie con pagamenti rateizzati.
Info: n. verde Consel: 800 179 001 - info@e-consel.it

Finanziamenti per il medico veterinario: convenzione ANMVI-Intesa Sanpaolo per accedere ai finanziamenti all’attività professionale e anche alle esigenze di carattere personale. Forme di finanziamento per la struttura veterinaria e l’aggiornamento professionale sono concessi anche da Consel.

Recupero Crediti: convenzione con Advancing Trade spa per la gestione proattiva del credito.
Info: cell. 348/7013161 - ja.pedrazzo@alice.it
CONSULENZE
Consulenza Legale: : il servizio è gratuito per i soci SIVAR. I quesiti devono essere inoltrati a consulenze@anmvi.it
Si rimanda al sito www.anmvi.it per le modalità del servizio.

Consulenza Fiscale: linea telefonica gratuita. Tel. 011/56.29.952 (tutti i lunedì dalle 9.00 alle 10.30).
CONVENZIONI
Noleggio auto a lungo termine: è un servizio in convenzione con LeasePlan.
Info e contatti: E-mail: lineadiretta@leaseplan.it Web: http://www.lineadiretta.leaseplan.it/it/noleggio-a-lungo-termine/

Italo: Per usufruire della convenzione 2015 è necessario collegarsi al sito: www.italotreno.it, accedere alla sezione Aziende ed inserire una delle credenziali che troverai cliccando qui.
Tutte le suddette credenziali consentono l'acquisto di viaggi con il 7% di sconto.
VET JOB E VET EXCHANGE
Si tratta di due mercati on-line rispettivamente di attrezzature professionali e occasioni di lavoro per i medici veterinari.
www.vetjob.it - www.vetexchange.it
Entrambi i servizi comprendono anche una newsletter inviata a tutti gli iscritti ad almeno una lista telematica dell’ANMVI.
@NMVI OGGI
@nmvi Oggi è il decennale quotidiano on-line di informazione professionale dell’ANMVI. Pubblica notizie sulle attività dell’Associazione e sui maggiori fatti di interesse per il medico veterinario. Dal 2001, le notizie di @nmvi Oggi vengono segnalate via mail a circa 19 mila indirizzi di posta elettronica: Soci delle Associazioni Federate ANMVI, operatori del settore, giornalisti, addetti stampa e a tutti coloro che ne facciano richiesta. Seguendo l’evoluzione dell’informazione on line, @nmvi Oggi ha sviluppato una sezione video,è ottimizzato per smarthphone e collegato al social network Facebook. Alle informazioni si accede con funzioni di ricerca rapida e da un archivio permanente con migliaia di notizie e documenti. È un servizio gratuito.
www.anmvioggi.it
VET JOURNAL
VET JOURNAL, aggiornamento scientifico permanente, è il portale dell’informazione scientifica veterinaria. È inserita nel circuito delle agenzie di informazione specializzate e fornisce un flusso informativo continuo sugli eventi della medicina veterinaria e delle bioscienze. La newsletter di vet journal viene inviata gratuitamente a tutti gli iscritti alle liste telematiche ANMVI il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
www.vetjournal.it
SEGRETERIA ANMVI
Milena Migliavacca
Segreteria servizi assicurativi e finanziari ANMVI
Sabina Pizzamiglio
Segreteria Consiglio Direttivo e Nazionale ANMVI
+39 0372 403547